Visite Aziendali : Brunello Cucinelli e Angelantoni Industrie 17-05-2013

Idee, passione, coraggio e soprattutto amore per il territorio  sono tre dei tanti spunti che si sono portati a casa i GI di Ancona e di Macerata che hanno partecipato alla Visita in Umbria delle aziende Brunello Cucinelli spa e Angelantoni Industrie Spa.


 Il pomeriggio di venerdì ha visto protagonista Brunello Cucinelli,  che ha accolto i GI nella sua azienda  e con grande semplicità ha narrato la sua straordinaria storia di imprenditore intuitivo e geniale che lo ha reso il re del cashmere. La visita è proseguita nell’incantato borgo di Solomeo, borgo interamente ristrutturato dall’imprenditore stesso, che lo ha riportato in vita, e lo ha reso sede della sua azienda.
Il giorno seguente i GI hanno visitato la nuova sede della Società Angelantoni Industrie Spa, in particolare la sede di Archimede Solar Energy a Massa Martana. Sono stati accolti dall’imprenditore Angelantoni e dalla figlia, i quali, dopo aver narrato brevemente la grandiosa storia dell’Azienda, hanno introdotto i GI in una dimensione futuristica e innovativa mostrando i progetti in essere ed i risultati ottenuti da questa azienda che è leader mondiale nel campo dell’energia solare termodinamica. 
Per i GI sono stati due giorni intensi, occasione per ascoltare due storie di eccellenza, per dibattere e confrontarsi con grandi imprenditori e soprattutto per conoscere le strategie di imprese di successo e prendere spunti per superare le sfide che ogni giorno si trovano ad affrontare.

 

News