Visita alla LORIBLU 18-03-2016

Lo scorso 18 marzo una delegazione di giovani imprenditori maceratesi e fermani, capitanati dalla Presidente Simona Reschini, ha visitato l’azienda Loriblu nella nuova sede di Porto Sant’Elpidio. Il Gruppo ha avuto occasione di visitare il cuore creativo dell’azienda dove le calzature gioiello, croce e delizia di ogni donna, prendono forma.

Prima della visita allo stabilimento, i ragazzi hanno avuto il piacere di confrontarsi con la realtà imprenditoriale di Loriblu e con i suoi titolari, Annarita Pilotti e Graziano Cuccù. Annarita Pilotti ha fatto un excursus parlando della nascita dell’azienda e della sua evoluzione, esponendo poi la propria visione imprenditoriale e la sua idea di impresa. Inoltre, ha parlato dell’impegno profuso in qualità di Presidente di Assocalzaturifici

La Pilotti ha dispensato consigli preziosi ai Giovani Imprenditori, in particolare incitandoli ad avere coraggio e a non mollare nonostante le difficoltà contingenti. La stessa Pilotti ha sottolineato, prendendo spunto dalla sua storia personale, l’importanza di non arrendersi di fronte alle inevitabili difficoltà iniziali e andare avanti fiduciosi delle proprie capacità. Coraggio, tenacia e umiltà, infatti, sono i concetti che i partecipanti hanno portato a casa dall’incontro.

 

L’incontro è continuato con il tour aziendale che ha visto come protagonista Graziano Cuccù, anima e pilastro portante della Loriblu. Cuccù ha ripercorso le tappe cruciali dell’azienda e ha espresso le proprie visioni imprenditoriali rispetto alle nuove generazioni in Loriblu.

 

 

News