ORIENTAGIOVANI - Future horizons project 23-04-2013

Attraverso incontri focalizzati sugli scenari del futuro i Giovani Imprenditori di Confindustria Macerata, grazie alla collaborazione del Dipartimento di Economia dell'Università di Macerata, cercano di delinerare come cambia il mondo del lavoro, come cambiano i modelli organizzativi, come cambiano i modelli strategici e come cambia il nostro orizzonte.

Obiettivi degli incontri sono:

  • aiutare gli studenti nel processo di crescita personale attraverso l’ascolto di se stessi, dell’ambiente personale e collettivo e attraverso il confronto con chi vive l’azienda in prima persona;
  • pilotare il cammino verso gli obiettivi che ognuno vorrà selezionare tenendo conto delle proprie eccellenze, delle proprie capacità e delle proprie aspettative di vita.

 

Mettersi sempre in discussione, essere pronti a carpire ogni minimo segnale di cambiamento per poter rimanere sulla cresta dell’onda, senza porsi limiti.

Questa, in sintesi, la chiave per il successo secondo i Giovani Imprenditori maceratesi che hanno incontrato gli studenti dell’Università di Macerata, lo scorso 23 Aprile.

Flessibilità, pratica, conoscenza delle lingue e capacità di mettersi in gioco sono le competenze che un giovane deve possedere, oltre alla formazione accademica, per affrontare con successo il mondo del lavoro, secondo Alessandro Guzzini, Presidente dei GI Maceratesi.

All'incontro del 23 Aprile sono intervenuti:

Giulio SALERNO - Università di Macerata - Direttore del Dipartimento di Economia e Diritto

Alessandro GUZZINI - Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Macerata

Tristano ORTOLANI - VicePresidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Macerata

Gabriele MICOZZI - Docente di Comunicazione e Marketing ed esperto di Orientamento

 

 

Download

corriereadriatico03-05-2013 - [pdf], 304 Kb

corriereadriatico26-4-2013 - [pdf], 134 Kb

invito - [JPG], 3321 Kb

News