GISTARTUP - Selezionate le 5 aziende vincitrici 15-05-2014

Si è concluso, con la presentazione alla stampa delle aziende premiate, il progetto GiStartup, il bando promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Macerata, in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati della Provincia di Macerata e quello dei Commercialisti di Macerata e Camerino, dedicato alle start up innovative costituite nel territorio provinciale.

Sede legale e/o operativa nella Provincia di Macerata, data di costituzione successiva al 2010, età degli imprenditori inferiori a 40 anni, innovatività dell’idea imprenditoriale, propensione all’internazionalizzazione sono tra i requisiti di selezione previsti dal bando.

L'obiettivo del progetto è quello di affiancare le 5 aziende selezionate con una rete di servizi, consulenza e formazione.

In particolare le aziende premiate potranno accedere gratuitamente ad un'ampia gamma di servizi offerti da Confindustria Macerata e dalle altre associazioni che partecipano all'iniziativa: servizi che vanno dall'assistenza alla predisposizione di pratiche di finanziamento, alla consulenza per l'accesso ai fondi europei, alle facilitazioni al credito erogate tramite il Confidi, a servizi in materia ambientale, fiscale e sindacale.

Gli start-upper selezionati potranno inoltre accedere ai servizi formativi, al supporto all’internazionalizzazione, e più in generale al network locale e nazionale di Confindustria e del gruppo Giovani Imprenditori.

Le aziende vincitrici avranno a disposizione anche sconti e promozioni offerti dalle aziende di servizi aderenti a Confindustria Macerata e pacchetti formativi gratuiti appositamente studiati per le loro specifiche esigenze dalle associazioni degli Avvocati e dei Commercialisti.

 

Le 5 Aziende selezionate sono:

1) Digitales Srl– (www.digi-tales.it) – Macerata

2) Flirt Design Srl - (www.flirtdesign.it) - Tolentino

3) Fvf – Fashion house di F. Feleppa - (www.francescaeveronicafeleppa.it) - Morrovalle

4) Sociup di Paolo Carlocchia & CO. Snc– (http://solikeu.com) - Urbisaglia

5) Crosswise Custom Trikes srl - San Ginesio

La conferenza stampa è stata aperta dai saluti di Alessandro GUZZINI, Presidente dei Gi di Confindustria Macerata, Giorgio PIERGIACOMI, Presidente dei Commercialisti di Macerata e Camerino e Stefano Massimiliano GHIO, Presidente degli Avvocati di Macerata.

A seguire Agostino BAIOCCO, referente del progetto, ha presentato il bando.

Sono, poi,  intervenuti per le aziende premiate: Irene MARINI, Riccardo PALLOTTO e Marco PAOLUCCI (Digi-tales Srl), Marco ISABETTINI (Flirt Srl),  Francesca e Veronica FELEPPA (Fvf Fashion House) e Paolo CARLOCCHIA (Sociup).

News