Assemblea del Gruppo e Visita Aziendale alla Giessegi Spa di Appignano 05-09-2014

Venerdì 5 Settembre i giovani imprenditori maceratesi, guidati dal presidente Alessandro Guzzini, si sono riuniti in Assemblea presso l’azienda Giessegi.

I giovani industriali sono stati accolti da Gabriele Miccini, AD dell’azienda, il quale, insieme al figlio Federico, ha guidato i partecipanti nella visita allo stabilimento di Appignano.

I partecipanti hanno avuto occasione di conoscere i processi produttivi dell’azienda e l’organizzazione dello stabilimento, dove si producono camerette, camere e soggiorni.

Il tour si è concluso nello sala riunioni dove i giovani imprenditori hanno potuto ascoltare dalla voce di Gabriele Miccini i motivi del successo di un’azienda che cresce, nonostante il periodo di crisi, ed ha raggiunto un fatturato di oltre 90 milioni di euro nel 2013.


Miccini ha ripercorso le fasi del suo ingresso in Giessegi, da responsabile del Ced ad amministratore delegato e proprietario dell’azienda, ed ha delineato le caratteristiche che a suo avviso deve avere un imprenditore di successo: comprensione dell’evoluzione del mercato di riferimento, coraggio nelle scelte, impegno, dedizione.


“La Giessegi è un esempio di come la profonda conoscenza del mercato di riferimento da parte dell’imprenditore sia un fattore determinante per la crescita dell’azienda ” – commenta Alessandro Guzzini, presidente dei Gi Maceratesi – “la capacità di Miccini di comprendere l’importanza crescente della Grande distribuzione nel mercato del mobile italiano hanno, infatti, portato la Giessegi a triplicare il fatturato negli anni peggiori della crisi ”.


All’Assemblea è poi intervenuto Giovanni Clementoni, Presidente di Confindustria Macerata, per un saluto. Clementoni ha invitato i Giovani Imprenditori presenti ad assumere il ruolo di rifondatori della cultura d’impresa in una società, come quella italiana, impoverita da anni di crisi economica.


Al termine si è poi svolta la parte istituzionale dell’assemblea del Gruppo nel corso della quale sono state illustrate le numerose attività svolte nel corso del 2013 e 2014 nonché i prossimi appuntamenti, tra cui il forum FutureLab – Young Business Forum (www.gicentro.it), evento di business matching internazionale, previsto per il prossimo 28 novembre.

 

News