Alessandro Guzzini presidente GI 19-03-2012

Il nuovo presidente di Confindustria Giovani di Macerata per il triennio 2012-2014 subentra a Lucia Dignani

Alessandro Guzzini è il nuovo presidente di Confindustria Giovani Macerata. La nomina è avvenuta questo pomeriggio all'Hotel Cosmopolitan di Civitanova quando la past president Lucia Dignani ha passato il testimone al giovane imprenditore titolare della FINLABO SIM SPA di Recanati nel corso dell'assemblea del Gruppo. Di seguito i componenti del Consiglio Direttivo:

  1. AGOSTINO BAIOCCO – MARCAP di Civitanova Marche
  2. GINO BATTELLINI – CALZATURIFICIO MONTEBOVE di Tolentino
  3. MARCO BRAVI – MIDA ARGENTI di Recanati
  4. NICOLETTA DEL VICARIO – DEL VICARIO ENGINEERING di Recanati
  5. AURORA GAZZANI – GAZZANI di Civitanova Marche
  6. DIMITRI LADIKOS – PRODUCTA di Montelupone
  7. ANDREA PANICCIA – ICA di Civitanova Marche
  8. EDOARDO PASSARINI – CRAGLIA MARMI di Tolentino
  9. TRISTANO ORTOLANI – EBAN di Recanati
  10. SIMONA RESCHINI – ENZO RESCHINI SRL di Macerata

Dopo la nomina si è dato vita a una conferenza dal titolo “Il domani è in buone mani” al quale hanno preso parte Telmo Pievani, docente di Filosofia della Scienza presso l'Università di Milano Bicocca, Michele Pellizzari, docente di Microeconometria all'Università Bocconi di Milano e Gustavo Piga, professore ordinario di Economia Politica presso l'Università di Roma Tor Vergata.

“Essere imprenditori oggi è una sfida e ci vuole grande passione e grande coraggio -ha dichiarato il neo presidente Guzzini citando il celebre discorso di Steve Jobs- dobbiamo imparare ad essere più flessibili per far fronte ai grandi cambiamenti in atto”. Guzzini ha illustrato le attività del prossimo triennio, che punteranno molto sulla formazione e includeranno incontri con esperti di vari settori e scambi professionali con i giovani imprenditori di altre regioni.

“E' stata un'esperienza straordinaria -ha affermato al momento della proclamazione la past president Lucia Dignani- grazie a tutti per il know how che mi avete trasmesso in questi anni e di cui ho fatto tesoro. I migliori auguri al nuovo presidente”. Il nuovo presidente è stato salutato anche dal vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Simone Mariani, il quale ha anche letto un messaggio beneaugurante del presidente nazionale Jacopo Morelli

Download

Invito assemblea - [pdf], 768 Kb

News